Il teatro della Spontaneità

ispirato al play back theatre questo dispositivo si avvale della narrazione degli/le ospiti per improvvisare, si instaura così una vivace drammaturgia collettiva in cui è possibile che le parti si invertano e che gli/le ospiti prendano la scena…

Trash Theatre

a bordo di un furgone ospiti e artisti/e cercano tra i detriti urbani, financo tra i rifiuti, occasioni per set di improvvisazione, tra uno spostamento e l’altro il furgone è luogo di rielaborazione drammaturgica…

Mantica Serata

come nel calviniano “Castello dei Destini Incrociati”, la serata si basa su una lettura collettiva dei tarocchi (o altre forme di divinazione) attraverso l’improvvisazione, con reminescenze di psicomagia e surrealismo gli ospiti diventeranno il coro dell’umana commedia…

Lalettura della Borsa

Nodi da sciogliere,? Desideri da realizzare? Mi ama non mi ama? Lavoro o non lavoro? Un dispositivo di Teatro Oracolare ad personam alla maniera della composizione istantanea. Adatto per eventi conviviali, popolari e festivalieri.

Ikonos

Tavole iconologiche per storytelling. Si tratta di un dispositivo che si basa sull’insieme di diverse immagini. Il filo conduttore sono l’umana geometria, la geometria sacra, le piante e il territorio/tema per il quale lo storytelling viene richiesto. Le tavole sono in numero variabile a seconda della storia da raccontare e la lettura è partecipata. Chiunque può leggere delle tavole senza parole, perché le parole che contengono in realtà sono le sue. Il narratore porta il filo e guida alla lettura aggiungendo particolare di intuizione.