Lavoratorio
Una sintesi tra laboratorio e lavoro, il lavoratorio è un percorso di indagine artistica che approda a un dispositivo collettivo da proporre nei contenti più vari
Barbons
Un’indagine sul tema della rispettabilità. Nella sfera della vita pubblica esiste una condizione in cui la rispettabilità viene messa in discussione, quella dei barboni. Questi sono da sempre una presenza di marginalità nel nostro panorama urbano, spesso oggetto di scherno o di pietà, nonché a volte di cieca violenza. I barboni vivono una linea di confine tra l’essere dentro e l’essere fuori. Un universo che può rivelare visioni di alterità, di cui noi, forse, abbiamo bisogno. The Barbons è un invito a un viaggio senza sapere la destinazione nella scoperta della propria alterità.
Phitomorphis
PhitoMorfis è un piccolo viaggio a stretto contatto con la natura ed il proprio animo istintuale e selvatico.
La pratica viene fatta dunque in un ambiente naturale e prevede un mettersi in gioco in maniera totale.
Il percorso è strutturato su vari livelli, che vanno da una esperienza personale ad una collettiva. Il fine ultimo è la costruzione di una maschera fitomorfa, frutto dell’elaborazione del percorso. Interamente costruita con gli elementi vegetali che si sono incontrati nel proprio viaggio. Alla fine è prevista una piccola restituzione “pubblica” del LaVoratorio.